Farmors Fødselsdag

Il titolo di questo post non vuol dire altro che…il compleanno della nonna. A febbraio infatti abbiamo festeggiato il 90esimo della nonna di Andreas, Else. La festa si è svolta a Frederikshavn, una piccola città affacciata sullo stretto del Kattegat, la città dove Else ha vissuto per tutta la sua vita.

Her kommer foto fra Elses fødselsdag! Det var en super fest, og vi hyggede os og spiste lækker mad og sang sammen – du kan se de lille sanghæfter nedenunder…

Qua sopra: i miei libretti con le canzoni da cantare per la festeggiata: è una tradizione danese preparare una serie di canzoni, alcune composte ad hoc, altre tradizionali, da cantare tutti insieme durante compleanni o anniversari. Ma ecco il resto delle foto! La festa era in una vecchia fattoria restaurata, un posto incantevole…Il piatto sulla sinistra è il mio cibo danese preferito, lo stjerneskud (“stella cadente”): gnam! Era l’antipasto, evvai!

Alcuni dei regali: l’uccellino qui sotto ha le ali fatte con banconote danesi!! Idea geniale e molto crafty. —– Nogle gaver: fuglens vingeskyder blev lavet af danske kroner!!

Qui sopra: Axel e Bodil (fratello e sorella). Dopo la festa abbiamo passato un giorno ad Aalborg, qui sotto con Morten. —– Efter festen vi tog til Aalborg hos Anders og Cathrine. Nogle foto af vores tur i byen med Morten:

Buona Pasqua! ♥ God Påskeferie!

2 thoughts on “Farmors Fødselsdag

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...