Due passi a Nørrebro & graffiti ricamati

Tutte le foto di questo post le ho scattate dietro casa, durante una passeggiata. Nørrebro è il quartiere dove vivo: un mix di botteghe etniche, boutiques di design & craft, negozi dell’usato, bar, caffè, squats, scuole, community gardens, il cimitero in cui è sepolto H.C. Andersen….C’è talmente tanta roba interessante che ogni volta che usciamo a piedi scopriamo qualcosa di carino, il che è semplicemente fantastico. Come questa finestra in una nuvola…

Ho trovato anche dei graffiti fatti con ricamo e uncinetto, di un gruppo che si chiama Blød Lykke (tr: felicità morbida), eccoli qua:

Nogle foto jeg har taget her i vores kvarter: Nørrebro. Vi elsker at bo her, der er simpelthen så meget der sker hver dag. Her overfor (og nedenfor)  kan du se nogle crochet/embroidery/knit graffiti fra en gruppe, som hedder Blød Lykke (!!).

…eccovi un altro dettaglio…

Questo bar qui sotto si chiama semplicemente ØL: birra. Così avete imparato un’altra parola danese, complimenti! Tanti auguri per azzeccare la pronuncia corretta, ahahah! Comunque nonostante il nome fantasioso pare che sia uno dei migliori della zona, quanto a scelta. Nedenfor: den lokale bar, ØL.

Annunci

4 thoughts on “Due passi a Nørrebro & graffiti ricamati

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...