Un libro a settimana: Sew it, Stuff it

Se amate cucire pupazzetti e bambole (e sapete l’inglese) questo è il libro per voi. Sew it, Stuff scritto da Rob Merrett, presenta 25 progetti di cucito per realizzare morbidissimi giocattoli per bambini. Il libro è corredato da istruzioni step-by-step, cartamodelli e da una serie di pagine che spiegano alcune tecniche (e trucchetti) di cucito e ricamo.

Se siete principianti e interessati all’argomento questo libro vi ispirerà sicuramente a prendere ago, stoffa e filo! Molti dei progetti presentati richiedono una conoscenza di medio livello delle tecniche del cucito…in ogni caso ognuno di questi pupazzetti si può cucire tranquillamente a mano :-). Cosa che vi consiglio…personalmente trovo più facile cucire progetti così piccoli manualmente. Non c’è niente che mi irrita di più che tentare di cucire a macchina seguendo delle curve, specie se piccole e ravvicinate (come le zampette di un animale di pezza). Chissà magari un giorno troverò la pazienza di usare la macchina da cucire anche per progetti piccoli come questi. Ma eccovi altre foto:

Questo libro è pubblicato da Cico Books, una casa editrice inglese specializzata, tra le altre cose, in libri di craft. Se volete dare un’occhiata alla loro homepage eccola qui. Sew it, Stuff it costa circa 12 euro su Amazon Italy.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Den her uge jeg presenter en af mine yndlige sy bøger: Sew it, Stuff it af Rob Merret (Cico Books). Du kan se nogle billeder herover! I bogen kan findes 25 sy projecter for at lave “stuffed toys”: dyr og dukker. Denne bog kan kun anbefale: der er mønstre og step-by-step instruktioner – og projecter kommer i forskellige niveau. Det koster circa 9 £ hos amazon.uk, her.

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...