Astuccio DIY rapido + tutorials

Questo astuccio con la cerniera l’ho fatto in una ventina di minuti – incluso il tempo di tagliare la stoffa. E ora mi sono comprata un bel pò di cerniere per farne un pò in serie….la stoffa è dell’ikea – è spessa abbastanza e non ho avuto bisogno di realizzare una fodera interna. Ok, la fodera non l’ho messa anche per risparmiare tempo :-). Ecco un paio di foto del work in progress:

In passato avevo postato il tutorial di un copricuscino con cerniera – essenzialmente il procedimento è identico, eccolo qui. Comunque ci sono un milione di tutorial per astucci/borsette con cerniera, ecco qua i miei preferiti:

– Dal blog Notes from the Patch.

– Dal blog design sponge.

Buon cucito!

♥♥♥♥♥

Jeg har lavet det her penalhus i 20 minutter, med ikea stoff. Det er en rigtig nemt project! Links til 2 gode tutorials findes før hjerter herover. Make one too!

4 thoughts on “Astuccio DIY rapido + tutorials

  1. bello! hai provato a fare i pupazzi? io li avevo fatti ai tempi con il panno lenci per i bambini.
    La realizzazione della bustina con la lampo per me è un mistero, mi insegnerai quando ci vediamo
    bello il blog, belle le foto, bello tutto, anche la tua follia, sei fuori come un balcone.

    1. @Lucia Ahah grazie zia! Veramente è una cavolata mettere le lampo…ti insegnerò. Per natale ti regalo un pacchetto di cerniere così ti alleni. Le foto ormai le faccio tutte con l’iphone…si fa molto prima!

Your comment here ✎

