Bustina portatrucchi DIY: un esperimento

Un anno fa ho comprato un metro di stoffa Marimekko. Costava talmente tanto che ho aspettato mesi prima di decidermi a usarla, e così fino ad ora ha fatto la polvere…Lo scorso weekend mi sono armata di coraggio e ho deciso di usarla per un progetto piccolino, ritagliandone due rettangoli di circa 20×14 cm. Ho cucito questa bustina da make-up seguendo il bellissimo tutorial di Threebears che trovate qui.

Sembra complicato a vedersi, in realtà è un progetto da principianti! Si può cucire anche a mano ovviamente, anche se io preferisco usare la macchina. Il tutorial non prevede la fodera, quindi presto proverò a farne un’altra con un rivestimento interno. Eccovi altre foto, come vedete è uscita piccolina – ideale per chi ha pochi trucchi :-)

Credo di avere la dipendenza da progetti con cerniera!! Una volta che inizi non riesci a smettere, e soprattutto non riesci più a comprare astucci o simili…se mi servono me li faccio in una mezz’ora. Quando mi stanco del design (o ne ho troppi) li porto alla stanza del riciclo nel nostro quartiere (di cui parlerò presto) e se li prende qualcun’altro. Sabato scorso il mio vecchio astuccio homemade – fatto due anni fa – è stato raccattato da una signora dopo 2 minuti che l’ho messo all’angolo del riciclo!

♥♥♥♥

Jeg har lavet den her make-up bag takket været en rigtig god tutorial fra Threebears, der findes her. Project er lavet med Marimekko stoff ♥ og er super nemt!! P.S. Hvad hedder “make-up bag” på dansk?!

Save

21 thoughts on “Bustina portatrucchi DIY: un esperimento

    1. Tra l’altro ho provato un paio di volte a lasciare commenti nel tuo blog ma non riesco! Nè con il profilo di wordpress nè come “anonimo”…mmh. Volevo dirti che mi è piaciuto molto il post sui laureati artigiani. Ciao!

  1. Meraviglia, proprio quello che stavo cercando, io ho un
    sacco di campioni di stoffe per arredamento, questo w.e. figli,
    casa, marito, pulizie, lavatrici, etc etc permettendo, me ne faccio
    un po!! grraziee mille Gine

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...