L’ennesimo Moleskine rivestito di stoffa

Eccolo qua, un altro taccuino Moleskine ricoperto di stoffa…il classico progetto da iniziare quando si ha poco tempo ma la voglia di sporcarsi le mani di colla vinilica. Amo i Moleskine ma dato che li finisco molto in fretta odio averne tanti con la stessa copertina nera….mi piace creare le mie copertine, possibilmente con stoffe retro. Ogni periodo è associato a una stoffa, quindi mi è più facile ritrovare annotazioni e ritagli quando ne ho bisogno!

Questa è la seconda volta che uso un vecchio copricuscino anni ’70 (donato dalla nonna di Andreas): la stoffa è leggera dunque facile da incollare. Ho usato la stessa tecnica che avevo presentato in un vecchio tutorial (eccolo qui), e questi sono gli unici attrezzi che servono, oltre ad un taglierino molto affilato.

La parte più soddisfacente del progetto è vedere come è uscito il quaderno dopo una notte sotto il peso di molti libri…Può capitare, soprattutto con la stoffa leggera, che la colla macchi un po’ il tessuto. Credo che basti lavarla con un pò di sapone. Dico “credo” perchè le macchioline se ci sono non mi danno fastidio quindi non ho mai provato a lavarle :-)

Jeg har lavet en andet Moleskine-cover med stoff – igen fra Farmors’ gammel sengetøj :-)

2 thoughts on “L’ennesimo Moleskine rivestito di stoffa

Your comment here ✎

