DIY: il topo & la sua scatola

Eccomi di ritorno a Copenaghen…meno fredda di quando l’ho lasciata ma ugualmente buia. Finalmente posso iniziare a postare le foto dei regali handmade! Questa settimana inizio con il topo in scatola che ho creato per la mia nipotina di due anni, Olivia. Il regalo, cucito a mano, è stato molto apprezzato. Me ne è stato anche commissionato un altro per la cuginetta. Il topino, poi ribattezzato Pippo, è provvisto di copertina e cuscino, e la scatola di legno diventa il suo letto-casetta.

Quando cucite le orecchie o gli arti dei pupazzetti cuciteli sul davanti, e quando cucite anche il retro del corpo (mettendo la stoffa per il retro a faccia in giù sul davanti) fate attenzione a piegare all’interno arti e orecchie!! 

Il topo è stato ispirato da un lavoro simile realizzato da un’amica danese, Ulla. Lei però ha creato tre topi e una coperta, e la sua bambina li mette a dormire in una vecchia scatola di sigari. Questa scatola di legno l’ho comprata in un negozio di hobbystica qui a Copenaghen. Un’altra delle ispirazioni per il topino è stata questa immagine che avevo pinnato su Pinterest. Se seguite il link vedrete un topo in una miniscatola di latta: no grazie!! Cucire un esserino così piccolo dev’essere un incubo! E poi perchè pagare 8 dollari quando è un pupazzetto così semplice da disegnare? 

Eccovi la scatolina chiusa, decorata con degli stampini fatti a mano da me (le foglie/alberi e il pulcino) e comprati (le lettere). Gli stampini li ho realizzati usando delle gomme.

Per ora è tutto, appena realizzo il topo numero due lo posto di sicuro :)

♥♥♥♥♥♥

Jeg er tilbage til København, after en rigitig smuk og afslappende tur i Italien. Og her kan du se den lille mus jeg har syet som gaven til Olivia, min 2-årige niece. Hun elsker det! Jeg var inspireret fra den her foto jeg har fundet i Pinterest. Men hvorfor skal man betale for en tutorial, det er så nem at lave… Du kan bare lave dit eget mønster, ligesom mig!

Save

Advertisements

10 thoughts on “DIY: il topo & la sua scatola

  1. Ciao sono Aina di Casa Andersen e’ davvero un piacere scoprire il tuo blog creativo! Grazie per essermi venuta a trovare!

  2. Ma che meraviglia! Sei bravissima!
    Se fossi una bimba avrei apprezzato tantissimo questo regalo… no, lo ammetto: lo apprezzeri anche alla mia veneranda età di ultratrentenne ;-)

    In ritardo, ma… auguri di buon anno nuovo!

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...