Domenica di fastelavn

Altro post fotografico riassuntivo della settimana!

Ho ricevuto la seconda parte del mio regalo di natale da parte di Andreas, il Super Craft kit. E’ una scatola zeppa di materiali e istruzioni per craft di ogni tipo, e ne esce una diversa ogni due mesi. Il kit è ideato e confezionato dalle ragazze del Super Craft Lab, trovate tutte le informazioni sul loro sito. Quella che mi è arrivata la vedete qui sopra: il tema è la rilegatura di quaderni e altri lavori con la carta – bellissima. I materiali sono di qualità, lo consiglio a tutti. Qualche tempo fa ne avevano creata una per la maglia!

Ho iniziato a fare un paio di guanti senza dita a maglia, seguendo il modello “Toast”  che si trova gratuitamente su Ravelry.  Sto usando una lana grigia morbidissima che avevo comprato a San Francisco due anni fa.

Ho iniziato pure un altro paio di calze (qui sopra), questa volta seguendo il modello Basic Sock dal libro di Ann Budd Getting Started Knitting Socks che mi è arrivato in settimana. Sto usando una lana self-patterning, così non devo cambiare gomitoli per ottenere tanti colori diversi. Il libro di Ann Budd è molto valido – dettagliatissimo e perfetto per chiunque voglia cimentarsi con le calze a maglia.

E sabato pomeriggio (ieri) sono stata invitata da un’amica a provare un ceramic-cafè qui a Copenhagen….ci siamo divertite parecchio. Il posto è in puro stile danese, parquet e tavoli di legno, soffitti alti, finestre al soffitto, fiori bianchi freschi in vasi di ceramica, lampade in stile industriale.

Per prima cosa si sceglie il prodotto in ceramica grezza che si vuole dipingere: c’è un po’ di tutto, dai piatti ai dinosauri! I clienti hanno a disposizione tantissimi colori, pennelli, spugne, stencil, timbri e svariate ore per dedicarsi alla decorazione della ceramica.

Volendo si può ordinare caffè o the o succo di fiori di sambuco caldo. Una volta finito, il prodotto viene smaltato e cotto in forno dal proprietario, e può essere ritirato dopo una settimana. Credo che torneremo ogni mese…

Questa è una foto del work in progess…settimana prossima posterò il risultato finale:

Se visitate Copenaghen, e nell’eventualità davvero remota che piova, vi consiglio di passare qualche ora a dipingere ceramiche in questo posto. Si chiama Creative Space e i prezzi partono dalle 99 corone, cioè circa 13 euro (tutto incluso).

Buon weekend a tutti!

P.S. Nel caso vi siate chiesti il significato della parola fastelavn (nel titolo) ecco svelato il mistero: fastelavn è il carnevale danese. Oggi ci siamo svegliati al suono di un piccolo circo di strada qui in piazza. Intrattenevano i bambini con fachiri, mangiafuoco e giocolieri a torso nudo nella neve…

13 thoughts on “Domenica di fastelavn

  1. Carissima Valeria, ad ogni post ci permetti di scoprire com’è la vita a Copenhagen e, rispetto al nostro, è davvero un altro mondo in qualità di servizi e quindi di vita.. Chissà che per le vacanze non si decida di venirla a visitare! Bellissime anche le nuove calze.. A presto. Paola

    1. Mi sono persa, meravigliata, nel tuo racconto. E’ proprio tutto diverso dalle tue parti. Scrivi ancora della vita e degli usi di Copenaghen, così sogno di esserci anch’io… chissà, forse un giorno… un abbraccio forte da una Mantova nell’occhio di una forte nevicata, Benben

  2. Ciao! Ti ho appena scoperto e non posso già che apprezzare il tuo blog! Sono rimasta affascinata dal ceramic Cafè, è un’idea fantastica e se un giorno capiterò da quelle parti, non mancherò di farci un salto a dipingere un po’ :)

    1. Ciao Matilde, grazie mille. Lasciati dire che hai un lavoro da sogno! Mi piace tantissimo il tuo blog e sono contenta di averlo scoperto. Sono rimasta conquistata dal set di domino fatto a mano, wow!

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...