Scaldacollo a maglia Dropstitch, un documentario e i podcast scientifici

Settimana scorsa ho iniziato uno scaldacollo a maglia seguendo un modello scaricato gratis da Ravelry – l’ho finito domenica ed è perfetto! Ho usato un ferro circolare di spessore 10 mm (US 15), e invece della lana di tipo super bulky indicata ho usato lana bulky….avevo un gomitolo nero che mi avanzava da non so che progetto….

Questo collo si fa in baleno, e il modello è davvero facile (si trova qui, creato dalla designer Abi Gregorio). Se sapete fare il diritto, il rovescio e gettare il filo siete a posto. Se non sapete usare il ferro circolare è ora di imparare, ehehe! Ho trovato un tutorial youtube in italiano. 

Voglio provare a farne un altro con lana super bulky, come indicato nel modello, così dovrebbe venire un po’ più largo. Questo comunque è assolutamente perfetto come taglia, tiene davvero caldo!

Mentre lavoravo a maglia – generalmente la sera e nel weekend, alternando il collo, i guanti e le calze – ho ascoltato un bel po’ di podcast. In particolare quelli di RADIOLAB che sono spettacolari!! Sono dei mini radio show/podcast a tema esclusivamente scientifico. Cliccate sulle interiora sottostanti per trovare i podcast.

E in settimana abbiamo visto pure un bellissimo documentario: The Queen of Versailles (2012), della regista Lauren Greenfield. Racconta la storia di una famiglia di milionari americani con 8 pargoli che in seguito alla crisi finanziaria devono ridimensionare un po’ il loro stile di vita completamente ASSURDO. In particolare dovranno abbandonare il sogno di trasferirsi in una mega casa stile reggia di Versailles, l’abitazione più grande degli States, che hanno comprato qualche anno prima….

Queen of Versailles, Jackie Siegel

the_Queen_of_Versailles_poster

Guardatelo! La regista ha vinto il premio come miglior regista americana al Sundance nel 2012. Spero che i cani defunti ridotti a tappetino non vi disturbino……Eccovi anche il trailer:

Appena ho tempo aggiorno i risultati del sew-along! A presto :)

5 thoughts on “Scaldacollo a maglia Dropstitch, un documentario e i podcast scientifici

Your comment here ✎

