DIY: Mascherina per dormire Panda style

Ultimamente necessito di mascherine per dormire – il sole sorge alle 4.30 in questa stagione, e in Danimarca non esistono le imposte o le tapparelle. La mia vecchia mascherina era un po’ consumata, così – ispirata da un recente post del blog Amore di Zia – ho deciso di cucirmene una. Grazie ancora per l’aiuto, Paola!

Inizialmente volevo cucirne una a forma di gatto…poi non so come mai mi è venuto in mente di fare una maschera panda. Forse ispirata all’effetto panda di quando ci si sveglia senza essersi struccate. In ogni caso sono abbastanza soddisfatta, anche se ho imparato che cucire a macchina seguendo le curve non è proprio semplicissimo. Ho bisogno di pratica!

Ecco una foto del work in progress.

I punti di ricamo sono terribili, me ne rendo conto. Nella prossima farò più attenzione. Grazie anche a Carina per avermi dato alcuni preziosi consigli su quali punti adoperare la prossima volta.

In questi giorni credo che preparerò un post sui vari craft shops di Copenhagen, è da un po’ che voglio scriverne. Buona settimana!

Save

8 thoughts on “DIY: Mascherina per dormire Panda style

  1. Cara Valeria il panda è una bellissima idea e i punti che hai fatto vanno benissimo! Grazie per avermi citata: che sorpresa..!! :-) Aspetto di vedere altre mascherine. Un abbraccio. Paola

    1. Grazie a te per l’ispirazione! Non so perché ma non mi era venuto in mente di farmene una, nonostante quella che usavo fosse tutta consumata. Ne farò altre perché é un progetto molto semplice ma che dà soddisfazione :) ho già adocchiato una bella stoffa con le nuvolette!!

  2. BELLE LE FOTO COME SEMPRE; LA FOLLIA INVECE AUMENTA VORTICOSAMENTE; COMPLIMENTI! solo non farmela per regalo di natale grazie. Bacioni, quando ci vediamo?

Your comment here ✎

