Di ritorno tra laghi e fiumi in Italia

Finalmente siamo riusciti a fare un giro in battello sul fiume Adda, tra la provincia di Bergamo e quella di Lecco! Era da anni che ne parlavamo e questa volta ci siamo decisi. Come vedete da queste foto è una gita che merita. La barca Addarella è elettrica, silenziosissima. Scivola sull’acqua tra martin pescatori, aironi, ragazzi che si tuffano, cani che nuotano (!), svassi e anatre. E’ un peccato che la conoscano in pochi, perfino nelle città vicine….

Vicino alla biglietteria abbiamo pure trovato una mini cassetta di libri “da liberare”, ossia da prendere così, in regalo. L’acqua del fiume era di un verde incredibile, così come la vegetazione sulle sponde. Abbiamo poi fatto una gita di un giorno a Milano….stranamente non troppo calda! Ci è andata bene.

E infine un weekend al lago di Garda, a visitare la nonna, i fratelli e le nipotastre. L’acqua del Garda era meravigliosamente limpida e tiepida alla Baia delle Sirene (Punta San Vigilio, la vedete sotto).

A metà agosto partiremo per la seconda parte delle nostre vacanze, alla volta di San Francisco – la città di Andreas. Non vedo l’ora!

10 thoughts on “Di ritorno tra laghi e fiumi in Italia

      1. A causa di impegni lavorativi lo abbiamo spostato a settembre. Speriamo bene: sono ANNI che lo spostiamo. Ma prima o poi ci tocca. Forse facciamo autostop solo fino a Berlino perchè la Danimarca e la Svezia hanno temperature pericolosamente artiche già in settembre …

  1. Bellissima la gita sull’Adda!! Quella foto con la casa rossa non riesco a smettere di guardarla… :) Mi è venuta voglia di gita sull’Addarella, pensa che nemmeno io la conoscevo e per 35 anni ho abitato a pochi km da Imbersago!

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...