Nuova macchina da cucire: Singer Confidence

Comprata oggi approfittando degli sconti estivi…è un modello meno basic di quello che ho usato finora, e non vedo l’ora di provarla!! Si chiama Singer Confidence 7463, vi terrò aggiornati sul funzionamento.

Ieri ho anche scoperto una serie di video tutorial di cucito di una ragazza canadese. Lei non usa cartamodelli ma in genere copia capi che ha già….i video sono fatti bene perché guidano lo spettatore attraverso i vari step nella cucitura degli indumenti. Ovviamente fa sembrare tutto facilissimo….il suo nome è With Wendy.

…e ho trovato la rivista Burda Easy che cercavo senza risultati in Italia! La vendeva un tabaccaio qua vicino. Proverò a fare i pantaloncini (questi, decisamente non maculati) e un top (questo). Vedremo…

13 thoughts on “Nuova macchina da cucire: Singer Confidence

  1. complimenti ^.^
    in più i modelli che hai scelto sono carinissimi (anche in versione maculata) :)
    facci sapere come lavora la macchina, io devo portare la mia in assistenza non si sa mai che trovo l’offerta ;)

    1. Grazie! Oggi mi son letta tutto il libretto di istruzioni bevendo un tè (che nerd) e ho scoperto di avere un bel po’ di funzioni nuove, non vedo l’ora di provarla. Chissà che le offerte ci siano anche in Italia…qua sono in un po’ di negozi.

  2. Molto carina la gonna, bella la fantasia ed i colori.
    Che invidia una nuova macchina, chi due, chi nessuna :-(
    Dopo le vacanze ti aspettiamo al varco, non potranno esserci scuse

    1. Ancora non ne possiedo una,ma non vedo l’ora che arrivi quel momento (IL MOMENTO in cui mi deciderò ad acquistarne una) per imparare tutto. Non l’ ho mai usata anche se c’è quella di mia mamma. Ma la sua non riesco a usarla perchè è sua!!! Sono molto interessata ai tuoi futuri commenti! Baciiiiii

      1. Recensisco di sicuro. Per ora mi sembra molto bella e intuitiva. Pensa che in Scandinavia – ma probabilmente anche in altri paesi europei – si impara ad usare la macchina da cucire a scuola! E’ incredibile quanti pochi italiani sotto i 50 anni la sappiano usare, ed è un peccato…anche io ho imparato tardi, intorno ai 28 anni, e mi ha insegnato un’amica tedesca. Che aveva imparato a usarla a scuola!

      2. Ma perché da noi deve essere tutto così diverso? Perché pensare che l’imparare ad usare una macchina da cucire a scuola sia qualcosa di non all’avanguardia? Se mi guardo attorno, mi accorgo che il 90% delle mie amiche non sa tenere in mano nemmeno un ago e, se ci riescono, l’attaccare un bottone diventa un’impresa titanica…. Insomma, la modernità della scuola penso non risieda solo nell’introdurre ipad o altro. Mi ricordo alle medie il corso di educazione tecnica: i maschietti a giocare a fare i piccoli falegnami e le femminucce ad imparare a fare il punto croce e poi? Chissà se adesso lo insegnano ancora. Ne dubito fortemente. Mah…?! Certo, quando un giorno avrò una macchina da cucire tutta per me, nel caso in cui la rete non dovesse rivelarsi quel calderone di utilità da cui ogni tanto attingo (per esempio, il chiacchierino l’ho imparato guardando i video tutorial della Susy), mi affiderò al libretto di istruzioni e ai consigli di mamma… ma, adesso come adesso, pur non possedendola, invidio un pizzico chi ha imparato a scuola… Mi raccomando, tienimi informata sulla tua Singer.
        Baciiii

  3. se maculato deve essere che maculato sia, suvvia un po’ di coraggio!!
    sei l’orgoglio della nonna Angela, di tutta la discendenza sei l’unica che usa la macchina per cucire con entusiasmo e non solo per disperazione.
    fammi sapere quale modello hai scelto per il matrimonio, e mi raccomando tieni alto il concetto di moda italiana all’estero Baci

Your comment here ✎

