Acquisti e regali americani…gomitoli e libri

Ispirata da questo post di Interior Vacui, ho deciso di immortalare alcuni degli acquisti fatti durante la vacanze estive in California (e in aeroporto a Copenaghen!) e di presentarli brevemente in questo post. Alcuni sono dei regali che ho ricevuto per il mio compleanno….

La borsetta clutch è già diventata la mia preferita….è di Marimekko e l’ho acquistata all’aeroporto di Copenaghen, ove purtroppo (per il mio portafoglio) si trova un bellissimo concept store del marchio finlandese. // I gomitoli sono un regalo da parte di Viv, è sono di lana mista seta, morbidissimi! La marca è Wisdom Yarns, il modello è Sonnet. Avete dei consigli su come potrei utilizzarli? Pensavo ad una berretta… // La spugnetta bianca viene da Japantown, di cui ho parlato in un post precedente, così come il metro da maglia a forma di orsetto, anche quello giapponese. E’ comodo perché riporta le misure sia in cm che in pollici – e dato che alcuni dei pattern che utilizzo sono americani è essenziale. Entrambi i gadget costavano un dollaro.

Da UNIQLO ho comprato ben 3 camicie di flanella, qui ne vedete una. Mi piace molto sia la fattura sia il modello. TESORO, di Natsume Ono, è un fumetto giapponese che ho comprato a Japantown, mi sembra promettente ma ancora non l’ho letto. In fondo a destra vedete l’ultimo libro di uno dei miei scrittori preferiti, David Sedaris (regalo di compleanno che ho richiesto): Let’s Explore Diabetes with OwlsInfine in alto a sinistra uno dei tanti quaderni DECOMPOSITION BOOKS che ho comprato, questo con i dinosauri è uno dei miei preferiti. Questi quaderni sono fantastici! Stampati negli USA, prodotti interamente in carta riciclata in una fabbrica che usa bio-gas, stampati con inchiostro a base di soia.

E infine…scusate la foto terribile ma non sapevo come altro fotografarlo….ho trovato questo abito da sera di Ralph Lauren in un negozio dell’usato per 15 $, non potevo lasciarlo lì. E’ elegantissimo, lungo fino ai piedi e con una forma avvolgente e sinuosa, ed è monospalla (o forse monomanica?). L’ho trovato da GOODWILL, una catena dell’usato americana in cui tutto il ricavato va in beneficenza. Si trovano sempre delle cose eccezionali.

Ho comprato un paio di altre cose di cui probabilmente parlerò in futuro su questo blog – possibilmente utilizzandole in progetti DIY. A presto!

30 thoughts on “Acquisti e regali americani…gomitoli e libri

  1. Uff, non mi ha preso il commento…
    Cmq…lo sai che ho trovato delle cose di Marimekko in citta’ alta, BG ovviamente, in quel negozio molto carino quasi di fronte a piazza Vecchia, lato biblioteca per intenderci?

      1. Molto molto carino, non direi di gusto tipicamente locale, appunto :-)
        Ci sono anche dei libri per lo piu’ americani inglesi che ti piacerebbero un sacco, credo almeno

  2. Grazie per avermi nominata per l’ispirazione, da quanto noto credo adorerei fare shopping con te. Il vestito di RL è semplicemente Wow. Baci a te <3

  3. Si, Sweet Irene è un’istituzione e molto ‘avanti’ considerate le altre realta’ locali. si mangia davvero bene, peccato gli spazi siano cosi sacrificati

      1. NOOOOOOOO, cioè si, te lo auguro, di vincere un Oscar intendo, ma non devi lasciarlo appeso all’armadio, sarebbe un delitto. come direbbero quelle vere –> “sdrammatizzalo” .
        Come va invece la nuova macchina da cucire?

      1. Sono terrificante, oltre che sotto esame: una blogger con un nome vagamente simile al tuo (c’è l’H e c’è la Y) e trattante tematiche similari mi ha assegnato il Versatile Blog Award … e io ho ringraziato te. Sono stupenda.

  4. lucia
    Vali, il vestito, aiuto,il vestito! Ti ci vedo proprio, con il tacco 12 la stola di seta la pochette di strass e….con.un topicco da manuale finire lunga e tirata sul marciapiede con Andreas che si scompiscia dalle risate. Buona serata di gala nipotina!
    Se dopo il fattaccio il vestito è ancora integro passalo a me che ho la classe d’antan per indossarlo
    Bacioni

    1. Se vuoi te lo passo, ma è bello lungo! Comunque si vede che Ralph Lauren fa dei bei vestiti, addosso è meraviglioso. Ho comprato un altro vestito di gala, sempre usato ma nuovo, a 7 dollari! Ha un corpetto di raso blu, senza spalline, ed è lungo fino ai piedi, il colore è una sorta di blu elettrico.

  5. Tutte impazziscono per il vestito mentre io vado controcorrente: occhi a cuoricino per… la giappospugnetta, ovviamente! ;)
    Se mai riuscirò a riprendere in mano il blog (ho un blog?), mi hai dato spunto per un post con gli acquisti dal Giappone.

Your comment here ✎

