Le librerie di Copenaghen & i colori di settembre

Il blog italiano Cartaresistente mi ha chiesto di curare un paio di post dedicati alle librerie di Copenaghen. Ho accettato con entusiasmo. Oggi potete leggere la prima parte, dedicata alle librerie-caffè. Eccola qui

E finalmente sono tornata a scrivere regolarmente anche sul mio blog :)

Anzi, sono tornata a postare qualche fotografia dell’ultimo periodo. Abbiamo fatto un weekend di campeggio libero nellisola di Møn, un posto stupendo a sud dello Sjælland In Danimarca:

Ho iniziato a sperimentare con i colori e la maglia…sto imparando la tecnica “intarsia” che altro non è se non la creazione di motivi con colori diversi. Basta armarsi di un foglio di carta a quadretti e disegnare i propri motivi. Qui vedete un esperimento con due colori realizzato con 4 ferri (in circolo):

Era destinato a diventare un paio di calze calde da indossare in casa tipo pantofole…ma ad un certo punto ho fatto un errore colossale e ho dovuto sfilare l’intero lavoro dai ferri. In un certo senso non mi dispiace, dato che il rosa neon è in acrilico e non è il massimo da lavorare. Ho comprato diversi gomitoli colorati in lana + 20% poliestere in modo da fare delle calze che siano morbide…sia da indossare che da sferuzzare.

E come vedete qui sopra l’autunno è piuttosto bello per il momento…Nyhavn è sempre pieno di turisti nei weekend, anche se un po’ meno. Fervono i lavori per rinnovare i canali di Copenhagen, stanno pure costruendo un ponte nuovo. Questo è tutto per il momento. Buon quasi fine settimana!

8 thoughts on “Le librerie di Copenaghen & i colori di settembre

  1. Cara Valeria leggo sempre con molto piacere i tuoi post e spesso, soprattutto quando parli della tua città e ci regali le bellissime foto che fai, li mostro alla mia famiglia e così cresce sempre più il desiderio di visitare quei luoghi!! Chissà mai che un giorno ci si trovi a bere un caffè e knittare insieme..!! Un abbraccio. Paola

    1. Oh Valeria! Guardo le tue foto e sogno ad occhi aperti! È così rilassante leggerti, scoprire ed emozionarsi… ti mando un abbraccio e aspetto l’ultimazione del tuo lavoro! Benben

  2. Møn è uno dei luoghi che io e il mio fidanzato abbiamo dovuto escludere dal nostro girovagare per la Danimarca, due anni fa. Due settimane non erano abbastanza per visitarla… ma spero di riuscire a tornarci un giorno, c’ho sempre un magone pronto pronto a esplodere quando vedo foto o leggo di questo paese bellissimo!! Se dovessimo mai trasferirci all’estero, sceglieremmo senza dubbio la Danimarca e avremmo l’imbarazzo della scelta sulla regione!!

      1. Io adoro il freddo!!! L’unica cosa che mi frenerebbe (a parte lasciare la mia famiglia qui, che è la cosa che mi tiene incatenata alla Brianza) potrebbe essere il fatto che fa buio presto… Anche se alzarsi alle 7 (che in inverno è buio) per andare a lavorare e chiudersi in un ufficio fino alle 18 (che dai primi di novembre è buio) non sarebbe una grossa differenza, o no?

      2. Eheh, qua a dicembre il sole tramonta prima delle 15.30 e sorge moolto tardi. E quando alle 2 c’è già quasi buio ti viene voglia di berti un caffè dopo l’altro…effettivamente il buio (e la carenza di sole per mesi) è la cosa peggiore. Al freddo mi sono abituata, in effetti non è male :)

Your comment here ✎

