DIY cucito: pochette con pieghe

Dopo qualche mese ormai senza cucire ho ripreso in mano la macchina nuova – che va decisamente meglio di quella vecchia. Ho provato una nuova tecnica per confezionare pochette, seguendo un tutorial gratis online. Si tratta di una pochette, o borsina, con tre pieghe e la cerniera. Ho usato una stoffa per il rivestimento interno, come sempre.

Vi girerei il link al tutorial….però vi avviso, vi si aprono mille pop-up che somigliano parecchio a dei virus! Non so come mai, ma una volta ho dovuto pure spegnere il computer. Il tutorial viene da un blog che ha moltissimi visitatori, si chiama Skip My Lou e il progetto si chiama Pleated Pouch. Io vi ho avvertito…cercatelo a vostro rischio e pericolo :)

La stoffa mi piace molto, me l’aveva regalata un’antiquaria dietro casa perché quel giorno c’era il sole! Cose che capitano in un paese dove piove molti giorni dell’anno :) E’ un tessuto semipesante, ottimo per progetti del genere o per ricoprire cuscini.

Proverò a cucirne una più grande, magari in nero e con una cerniera a contrasto.

A prestissimo!

 

11 thoughts on “DIY cucito: pochette con pieghe

    1. Ciao Sara, grazie :) Io ho iniziato grazie ad un’amica munita di macchina da cucire (e di competenze per usarla)….e ho usato bel po’ di tutorial gratis da internet. Son lavoretti semplici, se ci vorrai provare fammi sapere!

Your comment here ✎

