DIY: stampini per Natale

Settimana scorsa ho creato due nuovi stampi per Natale, da usare per decorare carta da regalo, stoffa o biglietti di auguri. E’ un procedimento molto semplice, ma occorrono dei mini scalpelli (o sgorbie) per intagliare il materiale con cui volete realizzare gli stampini. Le immagini del cavallo e della renna le ho fotocopiate da un libro di ricamo giapponese e riportate sul materiale da intagliare.

Qui sopra vedete un blocco di linoleum (più scuro) e un blocco in vinile (rosa). Sia gli scalpelli che i blocchi sono stati acquistati negli States, ma la marca è reperibile facilmente su internet – si chiama Speedball. E’ la mia preferita, ve la consiglio. Se volete provare a fare stampi e timbri date un’occhiata a questo bellissimo tutorial in italiano.

Sicuramente farò altri stampini questo weekend!

12 thoughts on “DIY: stampini per Natale

  1. Sai Valeria che proprio ieri ho consultato il sito che ci hai proposto tu per iniziare a fare i timbri? I tuoi sono molto belli e gli inchiostri colorati dove li trovi? :-) un abbraccio. Paola

    1. Ciao! Io li trovo nei negozi di hobbystica….ci sono alcune marche che sono perfette anche per la stampa su tessuto. Tra queste la mia preferita è Versafine. Potresti provare anche in cartoleria :)

  2. Ciao Valeria, abbiamo realizzato lo stesso diy per impacchettare i nostri regali! non ho mai provato col vinile, prima o poi lo farò! Un abbraccio e auguro un sereno Natale e un bellissimo inizio 2014 a te e alla tua famiglia ;)

  3. E’ bellissimo realizzare stampini! Io ci sto prendendo troppo gusto. Per il mercatino che ho fatto domenica 15/12 ne ho realizzati alcuni da portare, giusto per vedere come venivano percepiti e mi sono stati fatti un sacco di complimenti! Ne ho venduti 3, ma ho dato via un sacco di bigliettini da visita per eventuali timbri su richiesta.
    Presto scriverò un nuovo post dove li mostro, quelli che mi sono rimasti.

Your comment here ✎

