Grafica & crafts: Dicembre 2013

Quando ho iniziato a scrivere su questo blog, in inglese, una delle mie intenzioni era catalogare e condividere le risorse di grafica e crafts che trovavo in giro per la rete. Ho deciso di ritornare a farlo, ma consolidando i post in un’unica ‘rubrica’ mensile che raccoglie le scoperte più interessanti. Spero che possa essere utile anche a voi!

1. Devo per forza iniziare da Marimekko, una delle mie marche di design preferite: sul loro blog potete scaricare ogni mese uno sfondo per il desktop del computer, con o senza calendario. I motivi sono gli stessi delle loro stoffe.

twisti-blog-feature-700July-2012-Ryijy-blog feb2013-tilkkutakki-710x360-blogimage12. Una risorsa per gli aspiranti grafici, i graphic designer, o chiunque ami giocare con Photoshop, Illustrator e il proprio blog (o sito internet): su Graphic Burger troverete moltissimi file PSD di alta qualità, textures, background, mock ups…insomma dateci un’occhiata subito. Qua sotto potete vedere uno degli elementi che potete scaricare gratis.

Stripes-Shadow-Text-Effect-6003. Se volete provare a inserire uno sfondo diverso sul vostro blog e vi piacciono le texture leggere e minimaliste vi consiglio Subtle Patterns, un altro sito con risorse da scaricare gratuitamente. Potete usare gli sfondi anche per altri progetti di grafica o per fare scrapbooking digitale.

4. E ora un paio di link dedicati al mondo dell’homemade. Il primo è dal fantastico sito di Hermes dove potete scaricare il template di alcune bellissime clutch! Da stampare e assemblare, e sono stupende….io me ne sto stampando un po’ da usare per Natale. Eccole:

Photo: Truebluemeandyou

5. Infine ecco un crafty blog da leggere durante queste (lunghe) vacanze di Natale, vi piacerà soprattutto se avete bambini – ma non solo. Si chiama Dana Made It e me lo ha fatto scoprire una lettrice di questo blog. Grazie Ornella!  Il blog è colmo di tutorial e video tutorial di cucito deliziosi (donna, accessori, bimbi), ricette, craft con diversi materiali.

Immagine 2Enjoy! Ci rivediamo a gennaio con questa rubrica, ma a tra poco con altri post :)

Buon weekend a tutti!

8 thoughts on “Grafica & crafts: Dicembre 2013

  1. Ciao Valeria, che ridere quando ho letto il post e ho trovato il tuo ringraziamento! ;)
    Il mio regalo di Natale è arrivato (la mia prima macchina per cucire), quindi mi metterò subito all’opera! (per ora sta facendo delle semplici cuciture per prendere un pò la mano)
    Volevo dirti che ho ordinato delle stoffe molto carine su un sito inglese (http://www.textilesfrancais.co.uk/ , senza spese di spedizione!). Mi sono sembrati molto gentili, appena mi arrivano ti faccio sapere anche se la qualità merita.
    Proverò a fare dei semplici sacchettini, magari come quelli del tuo tutorial.
    A presto!

    1. Ciao Ornella! Congratulazioni per aver cominciato a cucire, vedrai come ti diverti. Molto bello il sito di stoffe, grazie per la segnalazione – lo metterò di sicuro nella lista che sto preparando. Buon anno creativo a te, e a presto :)

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...