Surrur: Make your Own Marimekko

Marimekko è una delle mie case di moda e di tessuti per la casa preferite. Amo i colori forti e le fantasie pazze che contraddistinguono il marchio finlandese. Dunque non potevo non comprare la mia copia di SURRUR: Make your Own Marimekko, un libro di progetti fai da te (per lo più di cucito) proposti dai designers di Marimekko.

I progetti sono presentati in un collage ben riuscito di consigli, fotografie e frammenti di interviste sul processo creativo dei designer che hanno ideato le coloratissime creazioni: Maija Louekari, Erja Hirvi, Sami Ruotsalainen, Mika Piirainen, Pia Holm, Tuula Poyhonen e Aino-Maija Metsola. Il libro include i cartamodelli! I progetti includono totem a civetta per spaventare i conigli, copri-auto, giacca a vento per isolarsi dal mondo, il vestito da 1 minuto, moltissimi pupazzi per bambini, gioielli di stoffa, sciarpe e molto altro.

Se siete fan di Marimekko ve lo consiglio assolutamente. In caso ve lo chiediate, SURRUR è il rumore della macchina da cucire.

SURRUR – Make your Own Marimekko is a project book by Mari Savio and Kati Rapia, and features craft ideas, sewing patterns, gorgeous illustrations and interviews with Marimekko designers. I bought it at the Marimekko concept store. If you are a fan of the Finnish brand or simply of bold colors and crazy craft ideas this book is for you! (SURRUR is the noise made by the sewing machine)

7 risposte a "Surrur: Make your Own Marimekko"

    1. Deve essere stupendo! Peccato non sappia usare la macchina da cucire (ma prima o poi ci arriverò…). Mi ispira l’abito in un minuto :-)
      Un abbraccio grande <3

      1. Ciao Ben, eccomi dopo millenni….ops! Il vestito da un minuto in realta’ mi sembra che richieda quasi due ore :) pero’ il nome effettivamente invoglia a buttarsi nel progetto :)

Your comment here ✎