Lanterne volanti e cioccolatini al burro d’arachidi

https://i1.wp.com/farm9.staticflickr.com/8064/8232366258_b50c2971f3_z.jpg

Una cosa è certa: realizzare un minifestival delle lanterne volanti è più facile in Thailandia (dove si tiene il famoso Loy Krathong) che in Danimarca. Una non-profit locale ci ha provato comunque, nel nostro quartiere. Il vento freddo non ha certo aiutato…alcune lanterne sono finite dritte NEI laghi anzichè librarsi sopra le loro acque, altre si sono impigliate nei cavi soprastanti il ponte. Nonostante tutto è stata una serata molto bella, e ogni volta che una lanterna veniva lanciata e prendeva immediatamente il volo si sentivano vere grida di giubilo! Vedere lanterne volare veloci sopra i tetti della città ha qualcosa di davvero magico.

E oggi ha iniziato a nevicare. Ma nonostante il freddo e l’oscurità abbiamo trovato alcuni arbusti che stanno fiorendo proprio ora. Data la mia ignoranza botanica vi metto la foto ma non il nome. Hanno un profumo molto dolce.

https://i0.wp.com/farm9.staticflickr.com/8489/8231303375_eb1e87c7b0_z.jpg

Infine la produzione di cioccolatini non si ferma, complice il meraviglioso libro di ricette americano The Joy of Cooking, che contiene le istruzioni per creare i Peanut Butter Cups! Se siete stati negli States li avete probabiblmente assaggiati…sono cioccolatini al latte ripieni di burro d’arachidi. Impossibile non mangiarne 5 alla volta. Eccoli qui, anche se dalla foto sembrano più dei muffins…

https://i0.wp.com/farm9.staticflickr.com/8339/8231304203_2bd8bfb185_z.jpg

E se volete provare a fare i Peanut Butter Cups ho visto che Joy of Cooking ha messo la ricetta online, eccola. Buon weekend a tutti!

♥♥♥♥♥

Det første billed er fra Værdighedens Dag på Blågårds Plads, som jeg har læst om takket være Noerrebro blog. Det var rigtigt smukt.

Og på trods af kold, der er stadigvæk blomster i København! Jeg kender ikke navnet, desværre. I det sidste billed kan du se mine eksperiment med Peanut Butter Cups, yummy! Opskrift er fra den amerikanske kogebog The Joy of Cooking.

5 thoughts on “Lanterne volanti e cioccolatini al burro d’arachidi

Your comment here ✎

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...